L’abitudine ad utilizzare prodotti liquidi può rendere ostico il passaggio alla cosmetica solida. Perciò ecco qui qualche consiglio su come utilizzare i nostri prodotti e iniziare la tua avventura!
Partiamo dalle basi: come usare il deodorante solido
Basta strofinare le dita sulla superficie del deodorante e prelevarne la quantità desiderata. Il deodorante si scioglie a contatto con il calore del corpo. Sarà poi sufficiente massaggiare il prodotto sotto l’ascella fino a completo assorbimento. Basta una piccola quantità di prodotto per garantirti freschezza tutto il giorno.
Come conservare il deodorante solido
Dopo l’uso conviene conservarlo adeguatamente per prolungarne la vita! Conserva il tuo deodorante in un luogo fresco e asciutto. Le temperature molto elevate comporteranno un ammorbidimento del prodotto. Non preoccuparti, prelevane sempre una quantità minima e cerca di riporlo al fresco per prolungarne l’utilizzo!
E della scatola che ne faccio?
La scatola è in alluminio, perciò puoi conferirla nella raccolta differenziata. Ma noi consigliamo di riutilizzarla, utilizzandola per qualsiasi altro scopo. Può contenere viti, orecchini, puntine da disegno, caramelle e tutto quello che ti viene in mente!
Hai ancora qualche dubbio sulla sua sostenibilità? Ecco qui gli ingredienti:
Contiene Burro di Cacao per idratare le nostre ascelle e Olio di Mandorle Dolci per un effetto nutriente e insieme emolliente. Il bicarbonato e l’amido di mais hanno proprietà lenitive e assorbenti e aiutano a contrastare l’acidità del sudore ed i cattivi odori. L’olio essenziale di Menta garantisce freschezza per tutta la giornata, anche dopo una lunga sessione sportiva, e la Lavanda permette un’azione antisettica e calmante. Infine la Cera Carnauba, una cera vegetale, rende il nostro deodorante solido e protegge le nostre ascelle a lungo
Una risposta
fantastico. provato in un viaggio di tre giorni in bici: un vero alleato per la socialità dopo una giornata sulle due ruote!