Questi siamo noi
Arriviamo da percorsi diversi, eppure ci siamo riconosciuti subito. Negli occhi e nel cuore abbiamo la luce di chi è convinto che proporre soluzioni sia ancora il modo giusto per migliorare il mondo in cui viviamo. Nel progetto Vegvisir Cosmetics ognuno ha portato qualcosa di sé, grazie a questo, siamo arrivati a costruire un obiettivo comune: proporre soluzioni concrete, naturali e pratiche per migliorare il mondo della cosmetica da viaggio.
Siamo Elisabetta, Eleonora, Fabio, Matteo e Ricardo. Siamo viaggiatori, esploratori e sognatori tenaci.
Abbiamo appena lanciato il cuore oltre l’ostacolo e stiamo correndo per inseguirlo.





La nostra filosofia
La questione ambientale è ormai sotto gli occhi di tutti. Non possiamo rimanere a guardare. Ognuno di noi può fare qualcosa, anzi, ognuno di noi deve fare qualcosa! Non possiamo girarci dall’altra parte, occorre parlarne, agire. Partendo anche dai piccoli gesti quotidiani. Guardiamo la natura con lo sguardo di chi ci sta già a contatto: gli sportivi, i viaggiatori, i camminatori della domenica, chi apprezza un bel tramonto al mare o un paesaggio di montagna. Occorre nel nostro viaggiare ripulire la natura dai rifiuti lasciati da altri, bisogna muoversi senza lasciare tracce.
Noi partiamo dalla cosmesi di tutti i giorni e vorremmo che tu facessi parte di questo nostro viaggio. Per sentirci liberi di dormire in mezzo ad un bosco, di aprire la tenda in riva ad un lago o di un fiume, e ripartire poi avendo lasciato meno tracce possibili. Abbiamo iniziato con un dentifricio solido, perché di fatti così non ce ne sono sul mercato. La nostra idea però é di creare una intera linea di prodotti pensati per il muoversi in leggerezza e nel rispetto dell’ambiente!
Speriamo che tu possa accompagnarci in questo viaggio!
Il vegvisir
Abbiamo scelto questo simbolo per rappresentarci per il suo significato benaugurante e per il mistero che lo avvolge.

Il Vegvisir è un talismano scandinavo di protezione conosciuto come compasso runico o bussola runica e ritrovato nel testo noto come Manoscritto di Huld . Sul volume è riportato questo testo insieme al simbolo: “Se qualcuno porta con sé questo simbolo, non perderà mai la propria strada nella tempesta o nel cattivo tempo, anche se percorre una strada a lui sconosciuta“