Vegvisir Cosmetics, il brand di Torino per gli ecoviaggiatori

Cosmetica solida per ecoviaggiatori: Vegvisir Cosmetics nasce a Torino da cinque amici e amiche con la passione dei viaggi e dell’outdoor con un obiettivo comune, quello di rendere pratici, green e leggeri i prodotti essenziali che ogni viandante porta con sé nello zaino.

Viaggiamo in bici, in treno, in aereo, a piedi e con qualsiasi altro mezzo a nostra disposizione, ma per un viaggio lento e con pochi bagagli, è importante trovare un modo per ridurre il peso e lo spazio al minimo.  

Pass without trace: un viaggio che non lascia tracce

Vegvisir Cosmetics nasce sulle sponde del Reno, sul vulcano Eyjafjallajokull, sulle Ande e sulle Alpi, nella tundra siberiana come nelle risaie di Angkor, e nasce soprattutto dalle esigenze riscontrate nei nostri viaggi: praticità, leggerezza, compattezza, sostenibilità. 

I nostri prodotti si rispecchiano nel nostro motto “Pass without trace”, passare senza lasciare traccia. Vogliamo viaggiare mantenendo intatta la natura che ci circonda, ripartendo avendo lasciato meno tracce possibile. Ci muoviamo in leggerezza e nel rispetto dell’ambiente.

L’idea dietro Vegvisir Cosmetics: da Torino al mondo intero

Vegvisir Cosmetics nasce dalle menti di persone convinte che proporre soluzioni sia ancora il modo giusto per migliorare il mondo in cui viviamo.

Siamo 5 soc*, due donne e tre uomini, e Torino è stata la nostra Cupido, il luogo dove ci siamo incontrat*, conosciut* e dove abbiamo deciso di realizzare il nostro sogno di una vita più sostenibile e in armonia con la natura. Amiamo girare il mondo, ma amiamo ancor di più tornare alla nostra base, la città che abbiamo scelto per nascere e crescere: Torino. Una città legata all’industria, ma che agogna una trasformazione e nuove opportunità. E perché non iniziare a gettare le basi di una nuova Torino dalla sostenibilità?

Il dentrifricio solido come primo prodotto

Siamo partiti dalle piccole cose di tutti i giorni, come lavarsi i denti, così abbiamo creato un dentifricio solido scegliendo accuratamente gli ingredienti, riducendo gli sprechi al minimo, anche nel packaging.

La sua iconica scatola nera, infatti, è in alluminio, marcata a laser per evitare l’utilizzo di etichette che ne renderebbero difficile il riciclo. Può essere facilmente pulita dopo l’uso ed essere riutilizzata per innumerevoli scopi, oppure ricaricata con un nuovo dentifricio. Ogni scatola diventa così unica, accompagnandoti in tutti i tuoi viaggi e accumulando i segni del suo utilizzo nel tempo. 

Il nostro dentifricio è compatto e leggero, per poter stare comodo anche nei bagagli più piccoli, e ha una lunghissima durata, per accompagnarti in tutte le tue avventure. 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *